pensieri sparsi
Storico per mese


 
 

Il 13 Luglio ovunque saremo...

Di Vesnuccia (del 30/01/2007 @ 19:57:13, in Cinema, linkato 1310 volte)



... si andra' al cinema. L'Ordine della Fenice si presenta troppo bene, e poi Piton ha un gran rilievo nel libro e presumo anche nel film.
Oh mio dio mi vengono i brividoni!!! : - P

Articolo (p)Link Commenti Commenti (12) Storico Storico Stampa Stampa

Dei fatucchieri

Di Vesnuccia (del 30/01/2007 @ 12:19:54, in Pensieri, linkato 1101 volte)

Da qualche giorno penso parecchio a una cosa, ma prima di dirla mi tocca fare una premessa.
A 16 anni durante un periodo di forte stress a scuola ho cominciato a tossire di bruto. Per due mesi hanno cercato la causa facendomi un casino di analisi e alla fine mi trovarono la tiroide legermente spostata che tocava la trachea e mi faceva tossire. Mi diagnosticarono la struma tiroidea (ingrosamento solo della parte destra della ghiandola) ma visto che altri esami andarono bene mi dissero di controlarla prima 2 volte e poi 1 volta al anno.
Dopo qualche anno mi sono trasferita in Italia e di conseguenza ho cambiato medico che ha confermato la diagnosi e a un certo punto mi ha detto di fare gli esami ogni 2 anni, tanto nn servivono a gran che visto che era tutto com'era alla prima diagnosi.
Cambiai citta' e le cose nn cambiarono. Luglio scorso decisi di rifarle ste benedette analisi, che ovviamente andarono male. Non malissimo ma male. E mentre aspetavo il mio turno per l'eco mi sono messa a studiare consultando il web e mi sono fatta una diagnosi, che l'eco e poi ulteriori esami (per le quali sono dovuta andare dal mio medico con un foglio dove ho copiato pari pari dal web cosa cercare) del sangue confermarono. Ho anche scoperto che varie cose del mio quotidiano messe insieme erano sintomi, che pero nessun medico ha mai riconosciuto visto che la stitichezza nelle donne è una cosa normale, il ciclo lungo e abbondante anche etc etc.
In poche parole sono Ipotiroidea con la sindrome di Hashimoto. Vi pareva che io potessi avere una malatia con un nome non orientalegiante : - P?
Ovviamente per la visita specialistica con la mutua avrei dovuto aspetare novembre (era luglio!) cosi su un forum mi informai dove lavoravano i specialisti di un noto ospedale Torinese e fisai la visita per la settimana in corso.
Il medico mi diede le pillole, spiegandomi come prenderle, come ragiungere la dose che lui riteneva giusta e mi disse di mandargli le analisi dopo un tot di tempo per fax. E io gliele mandai. Neanche sta volta le analisi erano buone, anzi, peggio di prima. Ovviamente io sto bene fisicamente, anzi certi sintomi nn ce li ho piu. Lo specialista mi richiama e mi dice di aumentare la dose un tot per due setimane e dopo di prendere un tot i giorni pari e un tot diverso i giorni dispari. E le nuove analisi fra due mesi da oggi. Grazie e arrivederci.
Questa la premessa.
Beh tutta sta storia mi ha fatto pensare a due cose. Secoli fa al uni ho dato sia Antropologia culturale che Tradizioni popolari e entrambi avevano medicina e la donna come parte monografica. E rendersi conto che la medicina non è per niente una scienza essata e che nel mio caso il medico specialista assomiglia molto al fatucchiere che prepara le pozioni e poi se non funge bene ne prepara un altra non da tanto solievo.
Ma piu che a quello ho pensato di quanto si puo' cambiare assumendo regolarmente una medicina.Io sinceramente mi sento diversa, ma non so se questa diversita filtra agli altri. Mi trovo piu tranquilla e pacata, sempre sensibile ma non iper sensibile come una volta. In pocche parole non salto piu dalla sedia come se mi avesse punto un ape.Cambio sempre canale per le cose sceme che mi portano stress ma molto meno di prima. E sinceramente non so se mi piace questo cambiamento.
Mi pare di conoscermi meno ecco. E non conoscersi alla veneranda eta' di quasi 34 anni è alquanto inquietante! E pensare che sto solo curando ipotiroidismo è ancora piu inquetante! Allora come si sentono tutte quelle persone curate con psicofarmaci o simili?
Ecco come si puo dedure dal ultimo paragrafo sono tutta a punti interogativi e punti esclamativi.

baci "drogati"

Articolo (p)Link Commenti Commenti (5) Storico Storico Stampa Stampa

Doveri di blogher nn si sa che numero

Di Vesnuccia (del 29/01/2007 @ 18:07:04, in Blogheggiando, linkato 1219 volte)

Ed ecco l'enessimo giro di domande che a mo di piovra si avinghia a tutta la blog sfera, e cosi pure a me. La colpevole è la mia ricamatrice preferita laura e non ce la mando da nessuna parte anche se chi sa per quale ragione si è fatta questa idea (sbagliatissima) su mio conto : - P!

4 lavori che hai fatto nella vita
- Accompagnatrice turistica
- Promoter
- Comessa
- Insegnante di informatica
etc. etc. come ben sapete

4 film che potresti vedere, vedere, vedere…
questi li conosco a memoria
- C'è posta per te, perche una sstoria simile lo visuta in prima persona : - P
- La vita è meravigliosa
- La finestra sul cortile
- Un amore splendido
Si vede che come gusti sono molto ma molto retro, ma questi sono solo 4 di film che conosco a memoria : - P

4 luoghi dove ho abitato
- Spalato
- Kingston
- Perugia
- Torino

4 programmi televisivi preferiti
La tele qui si guarda veramente pocoma vediamo:
- Report, quando c'è
- Dr House, cerchiamo di nn perdercelo
- CSI, gli anni scorsi, adesso molto ama molto meno
- Amici con la sciura Maria, ma visto che mi inervosiche tutta laparte parlata tengo sotto mano il telecomando e li zitisco : - P

4 posti dove hai trascorso le vacanze
Mi è sempre piaciuto viaggiare e visto che sono figlia di marinaio nella mia infanzia ho girato mezzo mondo, e questo è il top delle mie vacanze
-3 mesi sulla nave di mio padre partendo da Hamburg e arrivando a Bombay
- tutte l'estati fino ai 18 anni vacanze in barca dispersi tra le isole croate
- Sicilia
- Sardegna
si vede che per me vacanze vuol dire mare???

4 siti più frequentati
- Forum crocettoso
- Forum bookcrosaro
- il mio blog e i blog amici
- uno quarto nn mi viene in mente, è grave???

4 cibi che preferisco
Difficilissimo!!! Impossibile da rispondere, visto che dipende dai momenti. Posso solo dire che nella top ten ce sempre un ingrediente
- la cioccolata

4 posti dove vorresti essere in questo momento
Fortunatamente sono dove vorrei essere e se si sbruga il mio maritino lo saremo in due : - D

4 blogger a cui refilare il questionario
E qui mi sotrago, faccio morire qui la cosa : - P ma se qualcuno vuole partecipare si candidi da solo!!



Articolo (p)Link Commenti Commenti (4) Storico Storico Stampa Stampa

Par condicio

Di Vesnuccia (del 28/01/2007 @ 19:55:05, in Famiglie, linkato 1183 volte)

Tanto la campagna elettorale nn finisce mai...



baci da chi questa domenica ha fatto la siesta, in quattro

Articolo (p)Link Commenti Commenti (4) Storico Storico Stampa Stampa

Tale madre tale figlia

Di Vesnuccia (del 26/01/2007 @ 15:48:21, in Famiglie, linkato 1169 volte)

Chi sono? Dove mi trovo? Chi sei? Cosa vuoi da me?



baci rinco

Articolo (p)Link Commenti Commenti (4) Storico Storico Stampa Stampa

Cake salato al parmigiano e noci

Di Vesnuccia (del 19/01/2007 @ 11:44:07, in Cucinando, linkato 1914 volte)

Visto che ha suscitato molti complimenti e non sono neanche riuscita a fotografarlo ecco almeno la ricetta.

ingredienti:
3 uova
2/3 cucchiai d'olio d'oliva
150 gr di farina
80/100 gr di parmigiano
1 bustina di lievito per torte salate
qualche noce

Mischiate le uova con l'olio, aggiungete la farina il parmigiano , il lievito e le noci. Impastate. Infornate per 40 min a 180° in forno preriscaldato. Tutto dipende dal vostro forno pero, prima di levarlo controlate la cottura con uno stecchino. Io come teglia ho usato quella del plum cake : - P
Servitero con fonduta di gorgonzola o simili.

baci salati

Articolo (p)Link Commenti Commenti (5) Storico Storico Stampa Stampa

Politically correct

Di PULP (del 18/01/2007 @ 21:29:38, in Pensieri, linkato 1112 volte)

Tanti auguri!Il sito de ISognatori è sempre stato, per quanto possibile, lontano dallo schierarsi politicamente, per scelta senza pubblicità, banner, ecc., fino a qualche tempo fa (ovvero finchè potevo permettermelo) addirittura Vegetable Free : - )
Si è cercato di proporre il nostro modo di vedere le cose, senza imporlo agli altri, non c'è mai stata censura, al più qualche volta ci si è astenuti dal rispondere ad un Commento, o si è tralasciato qualche argomento per non fomentare qualche animo caldo, pur senza rinunciare ad esprimere un po tutti i pensieri, le idee, le aspirazioni.
Ora che ci avviciniamo al suo terzo compleanno, e che è da un po che non intervengo personalmente, a causa principalmente del lavoro, che non mi consente di collegarmi, e mi tiene un po più lontano da casa, sono portato a fare un bilancio di questo frugoletto arrivato all'età dei "perchè".
In questi anni abbiamo visto nascere e svilupparsi i nostri interessi: principalmente i vini, il ricamo, la buona tavola e il piacere di dare qualche consiglio utile a chi vuole fare il passo del matrimonio.
Sono arrivati i nipotini, i nipomici e i nostri cucciolotti pelosi (la principessa e il terrorista), sono arrivate le cene di aspettando... e le diete che non servono solo a smaltire quelle cene, i lavoretti fatti in casa, e i posti di lavoro cambiati.
Insomma ha rispecchiato e rispecchia la nostra vita di tutti i giorni.
Gli Sposi sono cresciuti insieme al sito, sbirciando il mondo da questa finestra virtuale, e vedendo come il mondo cambiava intorno a loro.
Il mondo che vedo mi piace un po meno, il governo mi piace meno, anche le persone mi piacciono meno, però continuo a pensare che è meglio essere in pochi ma buoni, che tanti come capita capita...
Perciò forse in futuro il sito sarà un po meno politicamente corretto, ma sempre fedele ai nostri pensieri e alle nostre idee.
Auguri piccolino...


Articolo (p)Link Commenti Commenti (3) Storico Storico Stampa Stampa

Aspetando le Befane

Di Vesnuccia (del 17/01/2007 @ 15:51:20, in Cucinando, linkato 1250 volte)

... e quando siamo tornati a Torino, dopo aver sistemato casa, sentito concerto, festeggiato l'anno nuovvo con i cuccioli abbiamo cominciato ad organizarci per la tradizionale Festa aspetando la Befana.
Quest'anno come l'anno scorso eravamo seduti ma eravamo piu' del anno scorso, ben 12 persone a tavola, e se non mi sbrigo a scrivere il menu me lo scordo totalmente:

Antipasti
Grissini con lardo, speck e prusciutto crudo
Provolone semistagionato
Salame lucano al finocchietto
Spetinato alle erbe (by Mignolo)
Biscotti salati ai 5 gusti(papavero e pecorino, cipola e pecorino, olive e parmigiano, pomodori secchi e parmigiano, rosmarino e parmigiano)
Cake salato al parmigiano e noci con fonduta di gorgonzola
Quiche con spinaci e brie
vino: Bellucchi, Segreta bianca-Planeta, Greco di Tufo- Feudi di San Gregorio
Primi
Tris di primi che includeva Crema di piselli, lardo e zafferano, Tagliatelle al cinghiale e Gnocchi al lardo e trevigiana
vini: avanzi dei bianchi ma quando sono arrivate le tagliatelle si è passato al rosso segnalato sotto il secondo
Secondi
Formaggi: Testun al Barolo, Raschera, Scamorza affumicata, Toma de Fen, Camember e Rochefort accompagnati da Cogna' al moscato, miele di accacia e ficchi con le noci
Tomini allo speck
vino: Grotta Rossa e Rocca Rubia - Santadi
Dolci
Tris di dolci che includeva Semifredo al torrone, Creme brule e Tartufini al cioccolato fondente e marroni
vino:Champagne (si lo so sono una capra ma ce l'hanno regalato, che ne sono pure intenditori, e visto che a me lo Champagne non piace nn guardo manco l'eticcheta.)
Tutto conclusosi con caffe accompagnati da caffe tostato ricoperto di cioccolato fondente e una serie di digestivi e superalcolici : - P.

Ovviamente nn c'era solo roba da mangiare, c'erano chiachere, risate, sorisi e bicchieri rotti : - P, una steghetta che gattonando terorizava i gatti (grazie della visita!), e anche regali uguali che conferma che tra amiche spesso e volentieri si hanno gli stessi gusti!!!!
Una gran bella serata conclusasi con il distribuzione di "calze" piene di biscoti salati misti.
Spero siano piaciuti!!!!

Articolo (p)Link Commenti Commenti (1) Storico Storico Stampa Stampa

Cosa regalare alla suocera?

Di Vesnuccia (del 16/01/2007 @ 15:18:18, in Hobby, linkato 2693 volte)



Ogni anno sia per Natale che per il compleanno ci si cruciava su cosa regalare alla mamma/suocera. Quest'anno a Natale il regalo era semplice perche da un pao di mesi ci diceva che voleva cambiare il fornetto di casa e cosi noi le abbiamo regalato uno nuovo.
Qualche tempo fa da Laura ho visto dei bellissimi asciugamani che mi hanno veramente affascinato, e cosi ho deciso di farne uno alla suocera. E il mio primo asciugamano in lino, fatto partendo solo dalla stoffa e pare che sia venuto abbastanza bene. Il retro non è sicuramente come quello che fanno le ricamatrici profesioniste ma è pulito.
Sulla foto vedete un dettaglio dell'asigamano e visto che ci tengo a farvelo vedere grande le foto enormi le trovate qui, qui e qui.
Notare Giulietta che si scalda sopra la mensola dell termosifone: - D!

Vi piace???

Articolo (p)Link Commenti Commenti (13) Storico Storico Stampa Stampa

Natale con i tuoi...

Di Vesnuccia (del 16/01/2007 @ 15:06:11, in Famiglie, linkato 1406 volte)



Posso dire che questo Natale è stato il Natale piu' natalizio che io abbia mai vissuto. Sara' che stare con i nipoti mi eletrizza, sara' che con i suoceri ho finalmente un buon rapporto, sara' che a me basta vedere un albero adobatto con regali sotto per sciogliermi tutta. Sara' quel che sara' ma per me è stato un gran bel periodo. Di regali ne ho ricevuto tanti e tutti graditissimi, e io allo Sposo aparte le cose gia dette ho fatto anche l'abbonamento concertistico per quest'anno che includeva anche un gran bel concerto di Fine Anno che ci siamo goduti apena rientrati a Torino. Lo Sposo come da tradizione ha anche ricevuto dei regali detti "regali assurdi", questa volta calzettoni verde fosforescenti antiscivolo.
I nipoti sono stati cocolatti e somersi con regali, che pare siano anche piaciuti (nella foto vedete 2 piccole personcine apena sveglie e rinco che hanno deciso di loro spontanea volonta di aspetare i genitori per aprire i regali!) e la lettera di Babbo Natale forse ha alungato per qualche anno la magia del Natale per Paolo (che gia cominciava a credere agli amichetti che ormai nn credono piu al Babbo piu famoso del mondo).
In poche parole ci siamo goduti il Natale e poi il Capodanno, come se fossero delle vere vacanze e non come l'obbligo, un gran bel cambiamento.

baci di canella

Articolo (p)Link Commenti Commenti (1) Storico Storico Stampa Stampa


Pagine: 1 2

Ci sbirciano 772 amici

< gennaio 2007 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
13
14
15
20
21
22
23
24
25
27
31
    
       
Cerca per parola chiave  

Titolo

A_pensar_male... (2)
Blogheggiando (53)
Cartoni (4)
Casalinghetudine© (35)
Cinema (27)
CoCoCoDe (17)
Cucinando (79)
Famiglie (180)
Hobby (25)
I_Have_a_Dream (26)
L_altra_Storia (11)
Libri (28)
Musica (50)
Pensieri (171)
Posti (63)
Ricordi (30)
Sport (9)
Teatro (28)

Catalogati per mese:
2003
2004
2005
2006
2007
2008
2009
2010
2011
2012
2013
2014
2015

Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007

Titolo

Autoritratti (5)
Caminate (49)
Cucina (1)
Eventi (1)
Hobby (86)
Mare (16)
Personaggi (3)
Shopping (1)
Torino (24)
Trani (1)
Viaggi (154)

Titolo

Creating

Titolo

Autori
Il perché
Copyright

Titolo
Ody
Buba
Comida
CV
Lanterna
La Vonorace
Legs
Lilas
Rossella
Spezzaincantesimi
Ste
Warehouse






Feed XML RSS 0.91